Come si vince al 10elotto e la relativa tabella dei premi.
Se hai giocato al 10elotto in una delle sue modalità ,10elotto ogni 5 minuti o serale , il meccanismo di calcolo della vincita è il medesimo.
In questi articolo cercheremo di spiegare in modo semplice per tutti come funziona il calcolo delle vincite del 10elotto.
Innanzitutto ricordiamo che il 10elotto è una estrazione opzionale del gioco del lotto introdotta nel 2009 da parte di lottomatica.
Per prima cosa devi sapere che se vuoi sapere quanto si vince devi fare riferimento alla tabella premi del 10elotto.
Infatti da li è la base ufficiale per il calcolo dei premi.
Nel nostro esempio faremo una simulazione di una giocata di 3 numeri prima semplice e poi con il numero oro e doppio oro.
Infatti basterà capire il calcolo di una semplice giocata di tre numeri per poi applicarla anche a quelle di 4, 5… e 10 numeri…
Il primo passo che devi fare per capire quanto si vince al 10elotto è sapere quanti numeri hai giocato , e l’importo puntato.
Nel nostro esempio giochiamo tre numeri e puntiamo 1,00 euro.
Primo esempio giocata semplice senza Numero oro
Come si può intuire facilmente nel caso dovessimo indovinare tutti e 3 i numeri dobbiamo guardare la prima colonna della tabella, vincita 45,00 euro.
Se invece ne indoviniamo 2 su 3 sempre nella prima colonna vincita 2 euro.
Come è facilmente intuibile se raddoppi, triplichi l’importo giocato raddoppia o triplica di conseguenza la vincita, cioè con 2 euro 90,00 con 3 euro 135 ecc.
Secondo Esempio giocata con numero Oro
Nella giocata con il numero oro l’importo della giocata diventa minianti di 2,00.
Se per esempio giochiamo 3 numeri oro la schedina sarà cosei
Numeri: 1 -2 -3
1,00 + 1,00 Oro Tot 2,00
Se indoviniamo sempre i numeri senza il numero oro dobbiamo fare riferimento come nell’esempio di sopra alla prima colonna bianca ed i premi rimangono invariati come sopra ma, se indovinato il numero oro applichiamo la seconda colonna.
Se giochiamo con il numero oro e indoviniamo numeri 1 – 2 – 3 e uno di questi esce anche come oro vinciamo 130,00 euro, in cado di due numeri indovinati di cui uno è oro vinci 25,00 euro, se indovini un solo numero è questo è un numero oro vinci 15,,0 euro.
Terzo Esempio Giocata con Doppio Oro
Numeri giocati 1 – 2 – 3
1,00 + 1,00 Oro + 1,00 Doppio Oro – Tot 3,00
La giocata con doppio oro prevede una spesa minima di 3,00 euro.
Ripartiamo sempre dalla tabella vincite:
In questo caso di giocata con doppio oro si possono configurare 3 casi.
Il primo, se come sempre indovini solo i numeri senza ne oro ne doppio oro si applica la prima colonna come nel primo esempio.
Se indovini un solo numero oro (il primo o il secondo) si applica la seconda colonna.
Se indovini tutti e 2 i numeri oro si applica la terza tabella quindi, se indovini tutti e tre i numeri con tutti e due i numeri oro vinci 300,00 ,se indovini solo due numeri tutti e due oro vinci 75,00 euro.
Sperando di esseri stati chiari ed esaustivi e di avere spiegato in modo semplice come si vince al 10elotto, vi ricordiamo che su questo sito potete trovare sempre aggiornate in tempo reale le estrazioni del 10elotto ogni 5 muniti.